Estremamente semplice da realizzare, facile da lavare e dai colori molto brillanti: la nuova fuga in malta epossidica di PCI

PCI amplia il proprio portafoglio con PCI Durapox Premium per una facile stuccatura delle fughe soprattutto di docce in ambito privato

PCI Augsburg GmbH lancia sul mercato una malta di resina epossidica di nuova concezione: PCI Durapox Premium è duttile come una malta cementizia e crea una superficie straordinariamente omogenea dal colore intenso. Al tempo stesso, PCI Durapox Premium è resistente e insensibile ai detergenti come una resina epossidica. La pratica confezione da 2 kg è ideale per riempire i giunti di piastrelle di docce a pavimento nei bagni privati: non rimangono in pratica quantitativi residui. PCI Durapox Premium è disponibile sul mercato dal gennaio 2018 in 13 cromie diverse, anche in confezione da 5 kg per superfici più estese. 

«Con PCI Durapox Premium abbiamo sviluppato una malta per fughe che combina i vantaggi della malta di resina epossidica con quelli di una fuga cementizia. I committenti privati danno grande importanza alle fughe dalle tinte resistenti, non sensibili e facili da pulire. La cromia dovrebbe inoltre abbinarsi perfettamente alle piastrelle», spiega Thorsten Leppler, product manager sistemi di posa piastrelle del Gruppo PCI. «Le malte di resina epossidica convenzionali sono tuttavia più complesse da utilizzare. Il nostro obiettivo con la nuova generazione di malte di resina epossidica era perciò di offrire una soluzione ideale per gli addetti alla posa e i committenti. E con PCI Durapox Premium ci siamo riusciti molto bene.»  

Riempimento semplice delle fughe
Grazie alla sua consistenza cremosa, PCI Durapox Premium può essere lavorata e integrata come una fuga cementizia. A tale scopo sono necessari solo gli utensili che necessitano normalmente per il riempimento di fughe con una malta cementizia: la spatola in gomma e il frattazzo spugna standard. Il piastrellista non deve più utilizzare attrezzi speciali per resine epossidiche, come spugne o tamponi. L'effetto Easy-to-Clean velocizza e semplifica anche il lavaggio di PCI Durapox Premium. Gli aloni residui che possono risultare con le malte di resine epossidiche si eliminano in modo rapido e semplice con l'additivo di lavaggio PCI Durapox Finish. Il tempo di attesa è di soli 5-10 minuti. Il lavaggio finale dopo circa un'ora permette al posatore di terminare nello stesso giorno il suo lavoro sul cantiere. 

Fughe nelle cromie di tendenza
PCI Durapox Premium non convince solo per la lavorazione confortevole, ma anche per la superficie delle fughe particolarmente omogenea e compatta. «Il grado di riempimento è enorme. Ecco perché le fughe risultano così estetiche, resistenti ed insensibili», conclude Leppler. L'ampia scelta di cromie lascia ampio spazio alla creatività. Le 13 tinte di PCI Durapox Premium si prestano soprattutto per i rivestimenti ceramici effetto legno e cemento che fanno tendenza. Le fughe PCI Durapox Premium non scuriscono e non schiariscono con il tempo. 

PCI Durapox Premium in due confezioni
Nella confezione combinata da 2 kg, PCI Durapox Premium è perfetta per il riempimento di fughe delle sempre più diffuse docce a livello del pavimento con scarico integrato. Il secchio compatto semplifica la lavorazione nei cantieri privati. La confezione da 5 kg per superfici più estese è disponibile nelle sei cromie più ricorrenti. PCI Durapox Premium è utilizzato anche in bagni pubblici, aree wellness e nelle industrie alimentari. La malta di resina epossidica vanta un'elevata resistenza chimica e meccanica, è impermeabile all'acqua e frena il vapore. Grazie agli effetti Easy-to-Clean e Resistance le fughe risultano facili da pulire e non temono i detergenti aggressivi.



Scarica comunicato stampa

PCI Durapox Premium nella confezione da 2 kg è perfetta per riempire le fughe di piastrelle di docce a livello del pavimento nei bagni privati. Il secchio da 5 kg è pensato per superfici più estese, come bagni pubblici o aree wellness.

Grazie alla sua consistenza cremosa, PCI Durapox Premium può essere integrato facilmente con una normale spatola in gomma.

PCI Durapox Finish elimina facilmente gli aloni residui sul rivestimento ceramico. L'additivo di lavaggio è disponibile nella confezione spruzzabile da 500 ml o nel barattolo da 750 g (concentrato da aggiungere all'acqua di lavaggio).