Una storia di successo proiettata al futuro
PCI vanta oltre 70 anni di storia aziendale ricca di successi.

Dopo un solo anno, riuscirono a conquistare il mercato con la leggendaria emulsione PCI. I fondatori diedero così prova di un eccellente fiuto:
con l'additivo per malte hanno lanciato sul mercato proprio il materiale da costruzione di cui il settore in pieno boom dell'edilizia aveva bisogno. Il marchio PCI era nato.

Precursore del mercato
"Sapere di cosa ha bisogno il mercato": questo è il segreto del successo di PCI.
Nel 1959 è stato lanciato sul mercato il PCI FT Klebemörtel, il primo adesivo cementizio per la posa di piastrelle con il metodo a strato sottile. Hanno fatto seguito altri prodotti rivoluzionari, come il primo primer senza solventi a base di resine sintetiche e i prodotti dotati di tecnologia dei nanomateriali e delle malte leggere. PCI ha avuto un ruolo di precursore anche nei sigillanti e nei materiali di posa con funzione di impermeabilizzazione. Nel 1981, la prima malta adesiva deformabile per piastrelle per interni ed esterni PCI Flexmörtel è valsa a PCI la leadership di mercato nel settore della posa di piastrelle.

Ambienti abitativi personalizzati
Le esigenze del mercato cambiano di continuo e richiedono soluzioni sempre nuove e adeguate. Una delle tendenze attuali, ad esempio, è quella della personalizzazione. Per poter progettare gli ambienti abitativi in modo personalizzato ed esclusivo, sviluppiamo prodotti come lo stucco per fughe in centinaia di colori personalizzabili secondo i desideri del cliente per design ed effetti unici all'interno dello spazio. Con le nostre soluzioni di stuccatura, offriamo il colore di stuccatura visivamente adatto a ogni spazio abitativo, ad esempio nella tonalità della piastrella scelta, in contrasto con essa, corrispondente ad altri colori nella stanza o come stuccatura "invisibile" per un armonioso gradiente di colore tra mosaici di vetro multicolore. Tutto secondo il gusto personale dei nostri clienti. Altrettanto importanti sono i materiali da costruzione con i quali i fabbricanti possono tecnicamente implementare le tendenze, ad esempio le malte adesive che sono particolarmente adatte alla posa delle piastrelle di ceramica sempre più grandi. Stiamo rispondendo alla tendenza a rendere abitabili i seminterrati con nuovi sistemi di impermeabilizzazione che agiscono in modo rapido e sicuro. Stiamo inoltre sviluppando prodotti a bassissime emissioni che i costruttori richiedono sempre di più nel contesto del concetto di “edilizia mirata al benessere”, uno sviluppo per il quale noi, come produttori di prodotti chimici per l'edilizia, siamo senza dubbio impegnati.

Servizio a tutto tondo
Con la nostra vasta gamma di strumenti di servizio e assistenza, rafforziamo i legami già stretti tra produttori, artigiani e fornitori di materiali da costruzione. Tramite la chat dal vivo, i commercianti ricevono risposte rapide e specifiche alle principali sfide sul cantiere, e con la PCI Academy trasmettiamo le nostre conoscenze nella teoria e nella pratica nei seminari. Il tutto è completato dalla nostra ampia offerta di e-learning con video di prodotti e istruzioni pratiche o la settimana tematica PCI. I nostri clienti apprezzano e traggono vantaggio da questi servizi aggiuntivi, un ulteriore valore aggiunto che intensifica anche la cooperazione.
Prodotti convincenti
I prodotti PCI sono utilizzati nei settori e per i progetti più disparati: edifici privati, piscine e SPA, oltre che nel settore commerciale e industriale, in giardini zoologici e parchi.
Ad esempio, ogni giorno in Germania vengono posati circa 84.000 metri quadrati di superficie abitativa con l'adesivo per piastrelle PCI. I nostri prodotti sono utilizzati nel più grande passaggio per pesci d'Olanda, sul serbatoio idrico a torre Maggi a Singen e in alta montagna sul Predigtstuhl nelle Alpi Bavaresi. Perché i prodotti PCI sono convincenti. Giudicate voi stessi!