PCI. Una storia di successo proiettata al futuro

PCI vanta 70 anni di storia aziendale ricca di successi. Nel 1950, agli inizi del miracolo economico, l'ingegnere Karl Strehle di Augsburg e il commerciante Hans W. Schulz di Francoforte fondarono la Poly-Chemie-Ingenieurgesellschaft mbH. Dopo un solo anno, riuscirono a conquistare il mercato con la leggendaria emulsione PCI. I fondatori diedero così prova di un eccellente fiuto: con l'additivo per malte hanno lanciato sul mercato proprio il materiale da costruzione di cui il settore in pieno boom dell'edilizia aveva bisogno. Il marchio PCI era nato.

PCI. Precursore del mercato

«Sapere di cosa ha bisogno il mercato»: questo è il segreto del successo di PCI. Nel 1959 è stato lanciato sul mercato il PCI FT Klebemörtel, il primo adesivo cementizio per la posa di piastrelle con il metodo a strato sottile. Hanno fatto seguito altri prodotti rivoluzionari, come il primo primer senza solventi a base di resine sintetiche e i prodotti dotati di tecnologia dei nanomateriali e delle malte leggere. PCI ha avuto un ruolo di precursore anche nei sigillanti e nei materiali di posa con funzione di impermeabilizzazione. Nel 1981, la prima malta deformabile in polvere PCI Flexmörtel è valsa a PCI la leadership di mercato nel settore della posa di piastrelle.

PCI. Ambienti abitativi personalizzati

Le esigenze del mercato cambiano di continuo e richiedono soluzioni sempre nuove e adeguate. Attualmente stiamo rispondendo a una tendenza alla personalizzazione con la malta per fughe PCI Durapox® Premium Multicolor, disponibile in centinaia di tinte diverse. Per la consulenza cromatica professionale abbiamo sviluppato il rilevatore digitale di colori PCI Colorcatch Nano. La crescente domanda di materiali da costruzione a basse emissioni si rispecchia nel nostro portafoglio di prodotti sostenibili e la scelta di questi prodotti è resa semplice grazie ai nostri assortimenti base chiari e compatti. Al tempo stesso offriamo una soluzione individuale per ogni applicazione speciale.

PCI. Servizio a tutto tondo

Seminari PCI, incontri professionali in tutta la Germania, consulenti tecnici in sede di progettazione e direttamente sul cantiere, nonché tecnici di applicazione che trasmettono il loro know how in caso di problemi, sul posto o tramite live chat: questo è il servizio di PCI. I rivenditori e gli addetti alla posa beneficiano delle prestazioni complete per avere successo – perché il servizio è ineccepibile!

PCI. Prodotti convincenti

I prodotti PCI sono utilizzati nei settori e per i progetti più disparati. In Germania, ad esempio, con gli adesivi PCI vengono piastrellati ogni giorno circa 84'000 metri quadrati di superficie abitativa. I nostri prodotti hanno trovato impiego nel più grande passaggio per i pesci nei Paesi Bassi e in cima al Predigtstuhl nelle Alpi Bavaresi. Vengono utilizzati in piscine e bagni termali, edifici privati, nel settore commerciale e industriale, nonché in giardini zoologici e parchi. Questo perché i prodotti PCI sono convincenti. Scopritelo di persona!

Top termini di ricerca

    Prodotti più cercati

    PCI Nanolight®

    per tutti i sottofondi e tutti i rivestimenti ceramici

    Scheda tecnica

    PCI Nanofug® Premium

    particolarmente adatto per grès e grès porcellanato

    Scheda tecnica

    PCI Durapox® Premium

    per la posa ed il riempimento di fughe per piastrelle

    Scheda tecnica

    PCI Flexmörtel® S1

    per tutti i rivestimenti in ceramica

    Scheda tecnica

    PCI BT 21

    Membrana impermeabilizzante per edifici, autoadesiva a freddo fino a -5 °C

    Scheda tecnica

    Sistemi di prodotti più cercati

    Sistema pavimentazione universale

    Sistema di posa a bassissima emissione per...  Altro