Note legali

In generale
Il presente sito web è gestito da PCI Bauprodukte AG (qui di seguito «PCI»); PCI detiene tutti i diritti legati al sito.

Responsabilità dei contenuti
I contenuti del sito sono stati redatti con la massima diligenza. PCI, tuttavia, declina ogni responsabilità per la correttezza, completezza, affidabilità, utilizzabilità e attualità dei contenuti. In generale l'utente è tenuto a priori a verificare o a far verificare in modo professionale se i contenuti siano idonei per l'utilizzo previsto.

PCI è responsabile per legge dei propri contenuti di queste pagine. PCI non ha l'obbligo di monitorare le informazioni terze trasmesse o salvate o di indagare sulle circostanze che rimandano a un'attività illecita. Resta salvo l'obbligo imposto per legge di rimuovere o bloccare l'utilizzo di informazioni. Un addebito di responsabilità in tal senso è possibile solo dal momento in cui si acquisisce conoscenza di un'effettiva violazione della legge. PCI s'impegna a rimuovere immediatamente i contenuti in questione non appena dovesse scoprire che violano la legge.

PCI mette il presente sito web, nonché eventuali informazioni di prodotto (qui di seguito «informazioni di prodotto» o «contenuti di prodotto») a disposizione dell'utente soltanto «così come disponibili» e nella misura consentita dalla legge, senza qualsivoglia (esplicita o concludente) garanzia, accettazione o responsabilità. Salvo nel caso di danneggiamento intenzionale, PCI non risponde per danni correlati o derivanti dall'utilizzo di queste informazioni. In ogni caso, comunque, PCI non assume alcuna responsabilità e non risponde per danni indiretti, impliciti, fortuiti o conseguenti correlati o derivanti dall'utilizzo di questi contenuti.

Responsabilità per i link
PCI non ha alcun influsso sui contenuti dei link a siti web esterni di terzi contenuti nel presente sito web, motivo per cui non impegnano la responsabilità di PCI. Responsabili dei contenuti delle pagine collegate sono i rispettivi provider o gestori di quelle pagine. Al momento dell'inserimento dei link abbiamo provveduto a verificare il contenuto delle pagine collegate per eventuali violazioni della legge e non sono stati rilevati contenuti illeciti. Tuttavia, non possiamo controllare continuamente il contenuto delle pagine collegate in assenza di concreti indizi di violazione di legge. PCI s'impegna a rimuovere immediatamente tali link non appena dovesse scoprire che violano la legge. Inoltre PCI non è responsabile della disponibilità dei siti web di soggetti terzi o dei loro contenuti.

Diritti d'autore
I contenuti e le opere create da PCI nelle presenti pagine sono tutelati dai diritti d'autore. La riproduzione, la modifica, la distribuzione e ogni altra forma di utilizzo al di fuori dei limiti stabiliti dai diritti d'autore è consentita solo previo consenso scritto di PCI. Riguardo ai contenuti del sito non creati da PCI, devono essere rispettati i diritti d'autore dei terzi. I contenuti di soggetti terzi devono inoltre essere indicati come tali. Se un utente dovesse accorgersi di una violazione dei diritti d'autore, egli è pregato di informarne PCI. PCI si impegna a rimuovere immediatamente i contenuti in questione non appena dovesse scoprire che violano la legge.

Informazioni sui prodotti

Informazioni e documenti di terzi
Per le informazioni di prodotto che si basano sui dati di terzi, fa stato la data dell'ultimo aggiornamento della scheda tecnica corrispondente.

Sebbene PCI si adoperi ad assicurare la correttezza, completezza, affidabilità, attualità e utilizzabilità delle informazioni di terzi, nella misura consentita dalla legge PCI non assume alcuna garanzia o responsabilità in merito.

Informazioni e documenti propri di PCI
Le informazioni sui prodotti di PCI si basano sulle sue attuali conoscenze ed esperienze acquisite e corrispondono a quanto stabilito dalle autorità di omologazione, ma non dispensano l'utente dall'effettuare verifiche e prove proprie visti i numerosi fattori che potrebbero influire sulla lavorazione e sull'utilizzo del prodotto. Tenuto conto che lo stoccaggio e l'utilizzo non sono sotto il controllo di PCI e che PCI non è in grado di prevedere tutte le possibili circostanze, PCI esclude qualsiasi responsabilità per danni causati dallo stoccaggio e dall'utilizzo impropri.

PCI non verifica l'utilizzo del prodotto nei campi di applicazione non descritti nelle istruzioni per l'uso. Questo vale in modo particolare per impieghi che hanno ottenuto un permesso o un'autorizzazione da parte delle autorità competenti ma che non sono raccomandate da PCI. PCI esclude dunque ogni responsabilità in caso di danni derivanti da tali impieghi.

Numerosi fattori, in particolare locali o regionali, possono influire sull'efficacia del prodotto. PCI o i suoi partner di distribuzione declinano ogni responsabilità per i danni che ne dovessero derivare.

L'utente del prodotto è tenuto a rispettare eventuali diritti di protezione, leggi e disposizioni correnti, nonché quanto stabilito dal permesso del prodotto e le istruzioni per l'uso. Tutti i dati e le informazioni qui indicati sono soggetti a modifica senza preavviso.

Condizioni generali di vendita
Salvo altre indicazioni specifiche scritte, il sito web, i suoi contenuti, materiali e informazioni non modificano le Condizioni generali di vendita di PCI.

Modifiche e aggiornamenti
PCI ha il diritto in qualsiasi momento, a sua discrezione e senza alcuna responsabilità, di modificare tutto o parte del presente sito web e/o di sospenderne l'esercizio e non ha alcun obbligo di aggiornare il sito.

Disposizioni finali
Qualsiasi diritto legale o processo correlato al sito web o al suo utilizzo è soggetto all'interpretazione delle leggi della Repubblica Federale Tedesca, ad eccezione delle norme di diritto internazionale privato.