Residui di prodotti induriti

I residui di prodotti induriti, sotto forma di resti nei contenitori o in pezzi, sono innocui, dato che le potenziali sostanze pericolose sono legate in una matrice solida. Gli scarti possono essere in parte riciclati in modo differenziato («materiale edile pulito») oppure smaltiti come rifiuti edili o commerciali.

Prodotti in polvere a base di cemento

I prodotti in polvere possono essere riciclati o smaltiti come rifiuti edili o commerciali (piccoli quantitativi fino a 5 kg anche come rifiuto domestico). Al riguardo vanno rispettate le prescrizioni degli enti responsabili dello smaltimento. Un'altra possibilità è mischiare i residui in polvere con acqua e, una volta induriti, smaltirli come rifiuto da costruzione (calcinaccio).

Prodotti non induriti e/o scaduti

I prodotti non completamente induriti o scaduti possono essere reattivi. In tal caso bisogna osservare i codici di classificazione dei rifiuti che sono riportati sulla scheda di dati di sicurezza (SDS) del rispettivo prodotto PCI. L'eliminazione conforme dei rifiuti è possibile solo tramite ditte di smaltimento autorizzate. Questo vale per tutti i prodotti PCI soggetti all'obbligo di etichettatura.
Il vostro comune (amministrazione comunale) fornisce informazioni sulle ditte di smaltimento autorizzate nelle vicinanze. È anche possibile un contatto diretto tramite le pagine gialle della vostra regione.
In caso di richiesta di informazioni, specificate sempre il codice di classificazione dei rifiuti (CER) e il quantitativo. I codici CER sono riportati nelle schede di sicurezza specifiche per il prodotto. Alla consegna dei rifiuti è necessario fornire alla ditta di smaltimento una scheda di sicurezza.
Il nostro incaricato alla gestione dei rifiuti, Alexander Tenscher, rimane a vostra disposizione per ulteriori informazioni (tel. 0821/5901-379, fax 0821/5901-419, e-mail: alexander.tenscher@pci-group.eu).

Top termini di ricerca

    Prodotti più cercati

    PCI Nanolight®

    per tutti i sottofondi e tutti i rivestimenti ceramici

    Scheda tecnica

    PCI Nanofug® Premium

    particolarmente adatto per grès e grès porcellanato

    Scheda tecnica

    PCI Durapox® Premium

    per la posa ed il riempimento di fughe per piastrelle

    Scheda tecnica

    PCI Flexmörtel® S1

    per tutti i rivestimenti in ceramica

    Scheda tecnica

    PCI BT 21

    Membrana impermeabilizzante per edifici, autoadesiva a freddo fino a -5 °C

    Scheda tecnica

    Sistemi di prodotti più cercati

    Sistema pavimentazione universale

    Sistema di posa a bassissima emissione per...  Altro